Domenica 25 settembre  s. messe in Cattedrale alle ore 8.30 – 11 – 12.15 – 18.30.

Alle ore 11: messa solenne con la partecipazione del Coro di Santa Giustina. Apertura dell’anno catechistico della parrocchia. Ore 12.30: pranzo comunitario – prenotazione obbligatoria (tel 0523.335154). Ore 16: visita guidata alla Cattedrale, a cura dell’ass. “Domus Justinae”. Ore 18: Vespri solenni capitolari e messa.

Per prepararsi alla festa sono in programma diversi appuntamenti.

Giovedì 22 –  apertura dei festeggiamenti. Ore 16.30: visita guidata alla Sagrestia superiore della Cattedrale con esposizione del quadro del “Martirio di Santa Giustina”, di Paolo Bozzini. Ore 17.15: apertura del triduo con processione con l’urna delle reliquie della Santa dalla Cripta alla Basilica superiore. Ore 18: Celebrazione dei Vespri e della Messa (primo giorno del triduo di preparazione). Ore 21 nel salone parrocchiale: incontro con il vicario generale mons. Giuseppe Illica sulla Missione popolare diocesana.

Venerdì 23 – ore 18: celebrazione dei Vespri e della messa (secondo giorno del triduo di preparazione).

– ore 18: celebrazione dei Vespri e della messa prefestivi (terzo giorno del triduo di preparazione). Ore 21: proiezione (in Cattedrale) di filmati storici e dvd artistici sulla Cattedrale.