Mercoledì 26 settembre ricorre la festa della copatrona della Diocesi. In Duomo saranno celebrate s. messe alle ore 8, 10.30 e 18.30,  i vespri capitolari alle ore 18 e alle ore 21 veglia di preghiera con le comunità cristiane presenti sul territorio per i martiri cristiani del nostro tempo e i cristiani del Medio oriente.
La solennità sarà accompagnata da altri eventi nei giorni precedenti e seguenti con questo calendario:

Venerdì 21
“Nel nome di Santa Giustina: fede e cultura”. “Vestigia Christi sequentes”, rappresentazione la compagnia “La maschera di cristallo”. Regia di Giovanna Liotti.
Cattedrale, piazza Duomo  – ore 21

Sabato 22
Inaugurazione del nuovo percorso permanente museale.
Kronos Museo della Cattedrale, via Prevostura, 7  – ore 17.30

Da Domenica 23 a domenica 30
“Novena” : rosario, preghiera a S. Giustina, Vespri e messa.
Cattedrale davanti all’urna di S. Giustina – ore 17.30

Domenica 30
Alle ore 11 in Cattedrale messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
“Visite guidate alla Cattedrale”, ore 15.30 e 16.30.
Evento collaterale, ore 17, concerto “Petite Messe solennelle” di Rossini in S. Antonino in occasione del 50° di sacerdozio di mons. Vescovo.