Lunedì 17 febbraio dalle ore 9,45 alle ore 12,30 presso la Sala delle Colonne, Curia Vescovile Piazza Duomo, 33 si svolgerà un convegno su come riqualificare, rigenerare, rifunzionalizzare gli spazi affinchè siano luoghi di tutti.
L’incontro condotto da Monia Guarino ha l’obiettivo di fornire una prima panoramica su questi temi, delineare casi studio virtuosi che hanno attratto  investimenti comunitari, prendere in esame proposte delle nostre parrocchie dalle quali poter partire per costruire progetti di valorizzazione ecclesiale e pastorale consapevoli.
Iscrizioni: al fine di organizzare meglio l’evento si chiede di inviare la propria partecipazione entro il 9 febbraio a ufficiobeniculturali@curia.pc.it
Referente dell’iniziativa: Manuel Ferrari, Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi