Sabato 11 febbraio ricorre  la XXV Giornata mondiale del malato. Leggi il messaggio di Papa Francesco cliccando qui

Di seguito le celebrazioni previste per sabato 11 febbraio:
Nostra Signora di Lourdes
Messa alle ore 8. Alle ore 15.30 celebrazione eucaristica di Unità Pastorale e unzione degli infermi. Ore 18.30 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Sanata Maria di Campagna: ritrovo alle ore 18.10 davanti al pensionato “Vittorio Emanuele” e processione alla basilica dove alle ore 18.30 ci sarà la celebrazione della messa
San Francesco: Alle ore ore 10 messa in occasione della festa di Nostra Signora di Lourdes e in memoria di San Giuseppe Moscati.
San Pietro: Alle ore 18 messa. Alle ore 20 processione aux flambeaux per le vie del territorio delle tre chiese con partenza da S. Pietro; sosta e riflessione davanti a S. Maria di Gariverto, ritorno verso il centro lungo via Cavour, sosta sul sagrato di S. Francesco e ritorno in S. Pietro percorrendo un tratto di via XX Settembre e via Carducci. Preghiera per gli ammalati e benedizione.
San Paolo: messa alle ore 15 per i malati, con unzione degli infermi.
San Giovanni in canale e Santa Brigida:  Nella chiesa di S. Brigida in piazza Borgo sabato 11, alle ore 18.30, messa della Madonna di Lourdes con unzione degli infermi.
Chiesa dell’IMMACOLATA DI LOURDES Nella cappella sul Pubblico Passeggio intitolata alla Immacolata di Lourdes,  messa alle ore 16 preceduta dalla recita del rosario alle ore 15.30. Celebra don Alfredo Albertelli.
Nei chiostri della Cattedrale: nel cortile della Cattedrale, nei chiostri del Duomo, alle ore 17.30 recita del rosario nella grotta della Beata Vergine di Lourdes. Seguirà la messa in Cattedrale.

Nella cappella San Riccardo Pampuri dell’ospedale di Piacenza  alle ore 16, sarà celebrata la messa per tutti gli ammalati preceduta dalla recita del rosario alle ore 15.30. Al termine, il rito dell’unzione degli infermi. Celebra don Gigi Bavagnoli.
CASA DI CURA SANT’ANTONINO alle ore 15.30, messa per tutti  gli ammalati della struttura di viale Malta. Celebra don Romano Pozzi.
CASA DI CURA SAN GIUSEPPE.  nella Casa di cura San Giuseppe in via Morigi alle ore 10.30 messa per gli ammalati celebrata da don Giuseppe Perotti.
Clinica Piacenza. Sabato 11 febbraio messa alle ore 16.30 nei locali della struttura celebrata da don Romano Pozzi.
CASA Protetta San Camillo e casa del clero Cerati  la messa sarà celebrata alle ore 9.40 nella Casa protetta  San Camillo. Saranno presenti  anche gli ospiti del Cerati. Celebra mons. Giuseppe Formaleoni.
Casa di Riposo del Facsal “Immacolata di Lourdes”. Sabato 11 febbraio nella casa di Riposo di viale Pubblico Passeggio 24 a Piacenza sarà celebrata la messa alle ore 10.30 da don Maurizio Noberini.

OSPEDALE DI FIORENZUOLA. Venerdì 10 febbraio, alle ore 15, messa nell’ospedale di Fiorenzuola celebrata da don Cesare Lugani.
OSPEDALE DI BOBBIO  alle ore 15, messa nei locali dell’ospedale. Celebra padre Athanase Nsiamina Masengi.

Besenzone, messa all’oratorio della Zapparola don Giancarlo Plessi celebrerà la messa alle ore 10.
A Sperongia di Morfasso sarà celebrata la messa alle ore 15.30 in chiesa. Seguiranno la processione alla grotta, la preghiera lourdiana e la benedizione agli ammalati. Celebra padre Contardo Montemaggi.

Grazzano Visconti recita del rosario alle ore 17.30 e messa alle ore 18 nella chiesa di Grazzano Visconti. Domenica 12 dalle 16 alle 17 rosario, adorazione eucaristica e benedizione degli ammalati.