«La Chiesavi è vicina e vi sarà vicina – ha detto il Santo Padre nel suo discorso a San Marino di Carpi il 26 giugno durante la visita alle zone terremotate – con la sua preghiera e con l’aiuto concreto delle sue organizzazioni, in particolare della Caritas, che si impegnerà anche nella ricostruzione del tessuto comunitario delle parrocchie».

Questa è la strada che la nostra Chiesa di Piacenza-Bobbio ha voluto percorrere fin da subito: ci siamo fatti vicini ai fratelli emiliani e con il vescovo di Modena mons. Antonio Lanfranchi, originario della nostra Chiesa, abbiamo concordato un percorso concreto che, a quasi due mesi dalla prima scossa, ha prodotto azioni significative.

Leggi il comunicato della Caritas cliccando qui per saper cosa è stato fatto fino ad ora

Inoltre si ricorda che si raccolgono sempre le offerte da destinare alle popolazioni e ai progetti in corso attraverso le  seguenti modalità:
– versamento diretto presso i nostri uffici in Via Giordani, 21 a Piacenza dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì
– C/C bancario tramite Banca di Piacenza intestato a Fondazione Caritas Diocesana (causale “TERREMOTO NORD ITALIA 2012”)  Iban: IT61 A 05156 12600 CC0000032157

SPECIALE DI “LE STRADE DELLA VITA” REALIZZATO A MODENA – SAN FELICE SUL PANARO – FINALE EMILIA CON IMMAGINI E INTERVISTE AI PARROCI E AL VESCOVO MONS. LANFRANCHI.