In base alle recenti indicazioni legislative (679/16-Regolamento-UE-Privacy e del Decreto-Generale-CEI-2018-Riservatezza), in materia di trattamento dei dati sensibili e quindi di tutela della privacy, per minori e non, anche le parrocchie sono tenute ad ottemperare agli adempimenti richiesti dalla legge stessa.

Sarà quindi necessario distribuire a ciascuna famiglia, i cui figli frequentano le attività parrocchiali e dell’oratorio, i moduli che dovranno essere restituiti obbligatoriamente compilati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori. Tali documenti saranno conservati negli archivi parrocchiali.

I moduli in questione sono tre:

uno per l’iscrizione di minorenni con la firma di madre e padre

uno per l’informativa e il consenso alla pubblicazione di foto e immagini dei minori impegnati nelle attività parrocchiali

uno per tutti coloro (maggiorenni) che partecipano a vario titolo alle attività parrocchiali e dell’oratorio

In allegato trovate anche un documento con tutte le indicazioni operative, indirizzato ai sacerdoti.

Tutti i file sono disponibili SEMPRE sul sito della Diocesi nella sezione Documenti sotto la voce Privacy.
clicca qui per visualizzare la sezione