In occasione della solennità di santa Giustina, copatrona della Diocesi e della Cattedrale, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio, in collaborazione con CoolTour e le Associazioni Domus Justinae e Anspi Domus e con il «il Nuovo Giornale», propone un calendario ricco di appuntamenti culturali ed artistici.
La rassegna interesserà i mesi di settembre e ottobre e si articolerà in una ricca proposta di eventi concerti, conferenze, giochi, musica, rappresentazioni teatrali e momenti di raccoglimento religioso in occasione della festività di Santa Giustina, patrona della cattedrale, della città e della Diocesi. Alla rassegna si affianca «Museo in Piazza», una giornata in cui il museo della Cattedrale esce dalla sua sede per aprirsi alla città, in Piazza Duomo, tra visite guidate, restauri in diretta, incontri che spaziano dalla didattica museale ai racconti dal Medioevo.

brochure-S Giustina_def