Mercoledì 9 novembre alle ore 21 al cinema teatro President di Piacenza (via Manfredi 30) è in programma l’evento dal titolo “Arte di solidarietà”, serata a sostegno della dott.ssa Francesca Lipeti, medico e missionaria  piacentina in terra Maasai, dove esercita la sua professione di medico nell’ospedale di Lengesim, in Kenya.

Il concerto vede la collaborazione del Lions club Piacenza Host, del Leo club Piacenza Host, della Famiglia Piasinteina, dell’Associazione Amici di Lengesim e dell’Associazione Nazionale Cantanti (che in occasione del trentennale ha deciso di intervenire con una donazione a favore dell’associazione di Lengesim) e del patrocinio del Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza.

Protagonisti sul palco il soprano Felicia Bongiovanni e l’Ensemble Armonico diretto da Patrizia Bernelich. Saranno interpretate musiche e arie celebri di Verdi, Puccini, Mascagni, Bizet e Offenbach, rivolte ad appassionati di musica e di solidarietà.

Altra partecipazione generosa è data dalla Cantine Valtidone che offriranno un brindisi al pubblico. Biglietto d’ingresso: prezzo di euro 10. Con il ricavato, ottenuto anche con altre iniziative dei Lions, gli organizzatori si sono ripromessi di acquistare uno strumento medico da donare alla missione della dott. Lipeti.