Venerdì 16 dicembre alle ore 21 a Cortemaggiore presso la basilica di Santa Maria delle Grazie si svolgerà, come ogni anno, la Veglia di preghiera per il tempo di Avvento dei giovani di tutta la diocesi con mons. Gianni Ambrosio.

La celebrazione comincerà sul piazzale antistante la basilica, riempito dalle 40 tende distribuite alle parrocchie della diocesi e decorate dai giovani. In seguito i giovani saranno guidati dal Vescovo ed entreranno in basilica per proseguire la celebrazione, animata dal Coro giovani diocesano.  Il momento centrale sarà dato dalle testimonianze di don Adamo Affri, cappellano del carcere di Piacenza, e dalla giornalista Carla Chiappini che dirige il giornale del carcere “Sosta Forzata”.

L’obiettivo sarà quello di riaffermare il significato della benevolenza e che si può e che si deve riscoprirla in quei luoghi, come il carcere, dove apparentemente le persone sembrano non benvolute. Ma è solo in Gesù che si può riaffermare la benevolenza anche qui.