Come ogni anno al venerdì santo nelle parrocchie si ripropone la rappresentazione della passione di Cristo. Ecco alcuni appuntamenti nella nostra diocesi:
In città
S. Antonino
: ore 21 Via Crucis lungo le vie della parrocchia di Sant’Antonino presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
da porta Borghetto a Santa Maria di Campagna: alle ore 21 la processione si snoda lungo via Tramello con canti e momenti di riflessione. L’iniziativa è promossa dalla parrocchia di S. Sisto e dai Padri Francescani di S. Maria di Campagna.
Santa Maria in Gariverto: alle ore 15 celebrazione della Passione e alle ore 20.30 Via Crucis per le vie del quartiere animata dai giovani della parrocchia e delle parrocchie di San Francesco e San Pietro. La processione si conclude in San Savino.

In Provincia
Agazzano:
 alle ore 15 celebrazione della Passione; ore 20.30 processione per le vie del paese.
Carpaneto: alle ore 15 celebrazione della Passione e alle 20.30 rosario meditato e processione con il simulacro di Cristo morto e la statua della Madonna Addolorata.
Castellarquato: alle ore 17, in Collegiata, celebrazione della passione di Gesù e adorazione della Croce. Alle ore 20.30 processione con la statua del Signore morto e della Madonna Addolorata.
Castelsangiovanni: alle ore 15 celebrazione della Passione. Ore 20.30 processione (partenza da S. Rocco arrivo in chiesa Maggiore).
Borgonovo: ore 15 celebrazione della passione in Collegiata e processione alle 20.30.
Grazzano Visconti: alle ore 20.30 processione lungo le vie del borgo.
Pontenure: alle ore 21.00 processione nelle vie del paese.