Domenica 12 febbraio,Tuna celebra solennemente la festa dei santi patroni Faustino e Giovita con una messa solenne alle ore 11.45 celebrata da don Giuseppe Lusignani a cui farà seguito il pranzo comunitario. Nel pomeriggio si svolgerà la tradizionale gara di briscola a coppie. La festa patronale si concluderà con il canto dei  vespri alle ore 17.

I festeggiamenti iniziano giovedì 9 febbraio con un incontro alle ore 21 di formazione per il gruppo adulti della parrocchia. Venerdì 10 dalle 18 alle 19.30 adorazione eucaristica guidata dal parroco don Giuseppe Lusignani. Sabato 11 grande serata in chiesa con il concerto dedicato ai Patroni. Si esibiranno la corale “don Giuseppe Segalini” di Sant’Antonio a Trebbia diretta da Paola Rebecchi e il coro “San Lorenzo Martire” di Gazzola diretto da Luigi Razzini. L’incasso della serata sarà utilizzato per l’acquisto dell’organo parrocchiale. Il concerto sarà preceduto dalla messa alle ore 18.

Per le prenotazioni del pranzo occorre rivolgersi, entro mercoledì 8, a Maserati Elena, cell. 339.6905254; abitazione: telefono 0523.978236.